Le sedi

Energia Italia S.p.A.

Energia Italia SpA è presente su tutto il territorio nazionale con quattro sedi strategicamente distribuite da Nord a Sud, garantendo una presenza capillare e un servizio sempre vicino al cliente. Questa rete consente un supporto diretto per ogni esigenza, dalla consulenza all’assistenza tecnica, offrendo risposte rapide e soluzioni su misura. Inoltre, la disponibilità di magazzini locali con materiali sempre pronti per le installazioni assicura un flusso di lavoro più efficiente, riducendo tempi di attesa e ottimizzando ogni fase operativa. Essere vicini ai nostri clienti significa offrire affidabilità, competenza e tempestività in ogni progetto.

Energia Italia Spa

Vicini a te: le nostre sedi sul territorio

Canicattì (AG)

Contrada Grotta Affumata, snc

+39 0922 858410

Indicazioni stradali

Prato (PO)

Via Franco Vannetti Donnini, 53/25

Indicazioni Stradali

Cinisello Balsamo (MI)

Via Johann Sebastian Bach, 16

Indicazioni stradali

Alatri (FR)

Strada statale 155 Maddalena, 98/A

Indicazioni stradali

Canicattì

La sede ad emissioni zero

La sede principale di Canicattì rappresenta l’impegno dell’azienda verso la sostenibilità e l’innovazione nel campo delle energie rinnovabili. Il progetto della nuova sede ha avuto due obiettivi principali,
strettamente collegati tra loro: il raggiungimento delle emissioni zero e un radicale miglioramento degli ambienti e delle condizioni di lavoro per i dipendenti.

Oltre a ingrandire e ammodernare tutti gli uffici, è stato piantato un albero di ulivo secolare al primo piano, creando così un’area ibrida esterna, pur essendo all’interno dell’edificio, per i momenti di pausa o di aggregazione; inoltre, le grandi vetrate che lo circondano (e che circondano gli uffici) consentono una presenza costante della natura negli spazi interni.

Adiacente a questo spazio è nata l’Agorà che, come nell’antica Grecia, rappresenta un luogo di formazione, riunione e condivisione. Questo luogo non è solo fruibile dal personale Energia, ma è a disposizione di tutti per organizzare riunioni, incontri culturali o eventi, come nel caso del protocollo d’intesa sviluppato con l’Orchestra del Parnaso e il Coro Polifonico Lo Nigro (leggi l’articolo).