Impianti fotovoltaici residenziali
Gli impianti fotovoltaici residenziali sono progettati per offrirti il massimo rendimento dall’energia del sole. Le partnership strategiche con aziende leader nel settore ci consentono di offrire diverse promozioni con soluzioni adattabili alle tue esigenze, con la possibilità di aggiungere extra per massimizzare le prestazioni.
Inoltre, grazie alle nostre opzioni di finanziamento flessibile, puoi installare subito il tuo impianto e pagarne il costo in comode rate. Inoltre, proteggi il tuo investimento con le promo con polizza assicurativa dedicata.
Scegli la qualità, l’innovazione e la sicurezza per la tua casa con un impianto fotovoltaico pensato per te.
I vantaggi
-
Detrazioni fiscali al 50%
Grazie agli incentivi e alle detrazioni per le energie rinnovabili, recuperi in 10 anni la metà della spesa iniziale per l’impianto fotovoltaico.
-
Convenzione GSE
Con un impianto fotovoltaico guadagni grazie alla cessione dell’energia in eccedenza per ogni kWh immesso in rete.
-
Autoconsumo fino al 70%
Produci e consumi la tua energia durante il giorno e, se scegli un sistema con accumulo, anche durante le ore notturne.
Mappa impianti fotovoltaici residenziali
-
+ 5.540Impianti installati
-
+ 27,3 MWpPotenza installata
-
+ 41,3 MWhAccumulo installato
Domande frequenti
Quali sono i tempi per l’installazione dell’impianto fotovoltaico?
Fino a quanti anni può durare un impianto fotovoltaico?
In quanti anni si recupera l’investimento di un impianto fotovoltaico?
Quali sono i tempi per l’installazione dell’impianto fotovoltaico?
Le tempistiche possono variare da impianto ad impianto, in relazione all’impianto richiesto, alle verifiche documentali o burocratiche. Di norma, dal sopralluogo all’installazione passano non più di 30 giorni.
Fino a quanti anni può durare un impianto fotovoltaico?
Un impianto fotovoltaico, se ben manutenuto, ha una vita utile di circa 25-30 anni; questo è il periodo entro il quale mantiene un buon livello di efficienza e rendimento. Noi di Energia Italia S.p.A. abbiamo installato il nostro primo impianto nel 2004, che continua a produrre energia egregiamente.
In quanti anni si recupera l’investimento di un impianto fotovoltaico?
Generalmente l’investimento per l’acquisto di un impianto fotovoltaico viene recuperato in 4-5 anni, ma la situazione può variare in base a diversi fattori; Grazie al nostro tool ‘Simulink’ i consulenti energetici di Energia Italia S.p.A., in fase iniziale e con i dati reali della bolletta alla mano, ti presenteranno un business plan realistico con l’indicazione delle tempistiche di ritorno dall’investimento.