Energia Italia S.p.A. e Toshiba per l’obiettivo Emissioni ZERO

“La collaborazione tra Energia Italia e Toshiba è senza dubbio un esempio di successo duraturo, costruito su una base di fiducia reciproca, innovazione e obiettivi comuni, quali la promozione di soluzioni energetiche sostenibili.”

La nostra nuova sede di Canicattì (AG) incarna l’impegno dell’azienda verso la sostenibilità e l’innovazione nel settore delle energie rinnovabili e dei servizi tecnologici. Soprattutto per questa ragione sono stati sostenuti importanti interventi di efficientamento energetico al fine di ridurre l’impatto ambientale della nuova sede e renderla totalmente ad Emissioni Zero.

 

La collaborazione con Toshiba è stata fondamentale per raggiungere questo obiettivo; la nostra partnership nasce nel 1985 con la commercializzazione dei prodotti di climatizzazione per il settore retail e si sviluppa negli anni anche nei servizi per le aziende. Nel 1999 ad esempio abbiamo installato uno dei primissimi impianti VRF (Variable Refrigerant Flow – Flusso di refrigerante variabile) ad Agrigento, presso la sala Bingo, e da allora non abbiamo mai smesso di affidarci a Toshiba per gli impianti meccanici.

 

Sulle pagine del “GT Il giornale del termoidraulico”, il presidente di Energia Italia S.p.A. Sandro Giglia si dichiara soddisfatto di questa nuova collaborazione con l’azienda giapponese: “Conosciamo le potenzialità e l’affidabilità delle soluzioni di climatizzazione Toshiba Italia Multiclima, di cui ci fregiamo di esserne partner storici. La versatilità della configurazione impiantistica adottata, unitamente alle prestazioni degli impianti a portata di refrigerante variabile, ha rappresentato una scelta naturale per il soddisfacimento dei bisogni energetici della nostra azienda”.

 

Di seguito la rassegna stampa completa:

 

Energia Italia S.p.A.